Oggi vi parlerò di un oggetto insolito, almeno nella categoria "bellezza", un indispensabile per molte star e blogger, un alleato per esaltare la vostra pelle e i vostri capelli! Ma allora cos'è, mia piccola signora?
Beh, è la federa in seta 100% di gelso
Perché si classifica nella categoria bellezza?
- perché preserva la pelle e i capelli dalla disidratazione e dall'attrito che spezza le punte,
- rende i vostri capelli morbidi e lucenti,
- protegge contro l'invecchiamento cutaneo,
- ha un'azione benefica contro l'asma, le allergie, l'eczema...
E sì, chi l'avrebbe mai detto, la seta, a differenza del cotone, ha proprietà incredibili per la pelle e i capelli.
Il cotone, oltre al suo comfort, seccerebbe la pelle perché assorbirebbe il sebo del cuoio capelluto e i trattamenti applicati sul viso.
Allo stesso modo, accentuerebbe le rughe sul viso, le famose rughe del sonno: le tracce della federa (di conseguenza, le persone che dormono sempre dallo stesso lato sono più segnate da un lato del viso).
Le federe in cotone favoriscono anche la rottura dei capelli a causa degli attriti incessanti durante la notte, mentre sulla seta i capelli scivolano.
Cosa ne penso davvero?
Penso che se non l'avessi ricevuta in prova dal marchio Silkmood, probabilmente non l'avrei mai comprata. Perché? Perché avevo troppa paura di scivolarci sopra. Quindi sì, è bella, è elegante, è femminile, e soprattutto da quando ho visto la serie Desperate Housewives e il letto tutto in seta di Gaby, mi sono detta che era davvero un peccato che la cosa scivolasse. Di notte preferisco comunque privilegiare il comfort allo stile.
E com'è realmente? Beh, sono stupita, la seta non scivola affatto! Ehehe, è ancora più elegante! Almeno per le federe, non ho ancora testato il set completo.
Cosa ho notato d'altro? Che i miei trattamenti applicati la sera (a 70 euro il flacone, vuoi che il prodotto rimanga su di te, vero?) non scappano nel mio cuscino. Sì, la seta non assorbe. Tra l'altro, per aneddoto, le persone che sbavano fanno la cagouille di notte si troveranno bene in difficoltà perché la federa non assorbe il vostro "fluido buccale" e al mattino rischiate di ritrovarvi con una federa ben umida (si vedono le abituate...), beh, non è molto glam tutto ciò, ma che ci vuoi fare, fa anche parte della vita...
I miei capelli, invece, non sono stati più lucenti (in un mese e mezzo di test), ma ho notato che si annodano decisamente meno. Questo è sicuramente dovuto al fatto che scivolano sulla federa e sono meno soggetti agli attriti. Penso che per il resto (morbidezza, lucentezza, rottura) bisogna vedere a lungo termine.
Ho anche ricevuto la maschera per gli occhi in seta. E la adoro, la porto quando sono passeggero in auto per un lungo viaggio (perché dormo sempre in auto) o negli hotel perché spesso hanno solo tende oscuranti e non persiane (che mi fa davvero arrabbiare) e a me la minima luce impedisce di dormire, tipo una sveglia, una spia della televisione... insomma, piuttosto complicato, quindi questa maschera mi salva davvero quando non dormo a casa. Dopo potete anche essere fantasiosi e usarla per i vostri giochi erotici... insomma, lo dico, non dico nulla....